Vantaggi

Gli obiettivi di APpICE e i vantaggi per i nostri Soci:

 

  • Supportare l’unica Associazione in Italia che opera per la tutela delle sole imprese proprietarie di Infrastrutture per la comunicazione elettronica e che vuole presentare in modo univoco, alle Istituzioni e al Mercato, i propri Soci, tutelandone idee, diritti e interessi.
  • Tutelare i propri interessi economici, professionali e morali attraverso un’Associazione che ha come finalità il miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita di tutti i soggetti operanti nel settore, il contrasto alle posizioni di privilegio, monopolio e abuso e la formulazione di proposte e istanze di Categoria.
  • Rappresentare i proprietari di Infrastrutture presso le Istituzioni e il Mercato supportando le Autorità nella lotta contro eventuali reati, irregolarità, abusi che coinvolgano le Infrastrutture di titolarità dei Soci, proteggendo il mercato da metodi di fornitura e vendita non corrispondenti a correttezza e lealtà tecnico/commerciale.
  • Arricchire l’attività della propria impresa con il continuo confronto e la collaborazione tra Soci che svolgono attività analoghe e condividono mercato e problematiche di settore, formulando regole di comportamento conformi a correttezza e lealtà concorrenziale.
  • Orientare il mercato circa la documentazione necessaria e sufficiente a determinare la sicurezza e l’omologazione delle Infrastrutture, e sollecitare le competenti Autorità perché adottino provvedimenti, norme e disposizioni che ne certifichino la sicurezza.
  • Favorire l’aggiornamento normativo e gestionale dell’attività di impresa nonché gli investimenti nella formazione tecnica del proprio personale, mantenendosi aggiornati sull’evoluzione legislativa e giurisprudenziale e promuovendo lo scambio di competenze e maestranze tra Soci.
  • Beneficiare di assistenza nell’espletamento di pratiche burocratiche, nell’attestazione delle documentazioni prodotte, nella predisposizione di modulistica di settore sia contrattuale/amministrativa sia tecnico/normativa sia fiscale/catastale.
  • Conoscere l’applicabilità di normative e standard tecnici, promuovendo e rafforzando i contatti per lo scambio di informazioni tra Soci e tecnici del settore ed enti di emanazione, promuovendo la creazione di consorzi, gruppi d’acquisto e reti d’impresa d’interesse per i soci.
  • Rafforzare la Categoria partecipando a eventi, incontri, workshop, seminari finalizzati al raggiungimento degli scopi statutari, nonché a riunioni, congressi, fiere e attività di promozione della Categoria e di tutti i Soci, a livello locale e nazionale.
  • Promuovere le Infrastrutture e valorizzare le eccellenze di settore attraverso la creazione di un database pubblico delle Infrastrutture e la realizzazione di un sito internet dove promuovere e pubblicizzare la categoria e l’attività dei singoli Soci.

 

Leggi lo Statuto APpICE Scopri le Quote Associative 2016 Associati ad APpICE

Associazione Piccoli Proprietari Infrastrutture Comunicazione Elettronica – Piazza della Repubblica 32 – 20124 Milano (MI) - C.Fiscale: 97751640158